recuperando il cartone piccoli teatrini nascono

La carta si sa è ricca di spunti creativi ma il cartone non è da meno e considerando che in Italia ogni anno si producono 9 mln di tonnelate di carta e cartone  di cui il 57% viene da cara riciclata dalla raccolta differenziata, posso dire che in parte contribuisco a non abbattere inutilmente alberi. Riutilizzando queste due preziosi materiali per giocattoli, giochi, burattini, cartoline, accessori, bijoutteria ma stavolta vi voglio mostrare gli utlimi nati:i teatrini di cartone. Sagomati,incollati, dipinti e impermeabilizzati ecco a voi signori e signore i nuovi teatrini di NearteNeparte.

Stavolta la famiglia cambia, non siamo più nella tradizione delle guarattelle partenopee ma l’occhio si allarga a personaggi più diffusi.  Sopra la cricca semicompleta di “Nightmare Before Christmas”, quindi a partire da sinistra abbiamo:BauBau, Sally, Jack e VedoVadoPrendo

Ecco i Peanuts con il mitico Snoopy!!!

Poteva mancare la famiglia papera? assolutamente No!

Amici hanno contribuito a suggeritre i personaggi più amati e questi che vi mostro sono solo i primi perchè l’elenco è lungo.


Anna Esposito
info@nearteneparte.net

Sono Anna, feltraia per amore ed educatrice per vocazione. Mi occupo di arte e artigianato tessile trasformando la lana cardata in oggetti per la casa ed accessori.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.